Home News Festival delle Donne

Festival delle Donne

0
0

Suggerimenti di Alessandro Ippolito per i filmmaker.

Il 20 novembre per filmmaker e videomaker scadono le iscrizioni alla trentanovesima edizione del  Festival International de Films de Femmes che si terrà a Créteil dal 22 al 31 marzo 2019.

Il Festival delle Donne di Créteil accoglie ogni anno decine di lavori inediti realizzati da donne da ogni parte del mondo. Il suo scopo è quello di promuovere ed arricchire la conoscenza dell’universo femminile sotto i suoi molteplici aspetti.
Tre le sezioni competitive internazionali, alle quali possono partecipare film sia in pellicola che in video (Beta) della durata non inferiore ai 50′ e realizzati dopo il giugno 2009.
Queste le sezioni:
Concorso per lungometraggi di finzione (tre premi)
Concorso per film documentari (due premi)
Concorso per cortometraggi e documentari brevi (tre premi)
Sono invece quattro le sezioni non competitive, alle quali possono partecipare film di finzione, film documentari e cortometraggi
Per tutte le sezioni del Festival International de Films de Femmes è richiesto che le copie siano sottotitolate in francese, eccezionalmente saranno eseguiti dei sottotitolaggi elettronici, per i quali bisogna fare richiesta al festival al momento dell’iscrizione.

Informazioni: filmitalia.org – filmsdefemmes.com

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares